strengthening the materials core of manufacturing enterprises
  • explore

International Sales

EnginSoft S.p.A.

www.enginsoft.it

International CAE Conference
EnginSoft Newsletter

Rif. Tecnico: Federico Fracasso
Rif. Commerciale: Mose Necchio

EnginSoft, partner di DatapointLabs, offre:

  • un valido supporto per la scelta e determinazione dei test necessari sui materiali in funzione delle caratterizzazioni richieste per le analisi virtuali (CAE);
  • un supporto per l’importazione dei dati e la relativa verifica di corretta definizione per i software gestiti da EnginSoft

EnginSoft. Il partner per l'innovazione del processo progettuale

Software, servizi, formazione e ricerca per la SPERIMENTAZIONE VIRTUALE

EnginSoft è la società italiana di maggior consistenza e tradizione nel settore della sperimentazione virtuale e del CAE. Tratto distintivo della società è la multidisciplinarietà delle competenze nelle tecnologie specifiche che le permette di proporsi come il partner unico per le aziende in relazione alla varietà delle problematiche afferenti al CAE ed alla sperimentazione virtuale, sia rispetto all'impiego di software commerciali, che allo sviluppo di soluzioni su misura. La completezza dei servizi offerti non riguarda solo la complementarietà delle tecnologie software sostenute e delle relative applicazioni, ma anche la varietà e ricchezza delle iniziative di formazione e addestramento, e la capacità di finalizzare e coordinare i progetti di ricerca industriale a finanziamento pubblico. EnginSoft ha competenze multidisciplinari che le permettono di proporsi alla maggior parte dei settori industriali: dal settore automotive a quello degli elettrodomestici, dal settore aerospaziale a quello dell’energia, ecc.

Stefano Odorizzi, Direttore Generale di EnginSoft:

La precisione e la corretta modellazione del materiale sono importanti per il sofisticato lavoro di simulazione, progettazione e sviluppo dei prodotti dei nostri clienti. Siamo lieti di collaborare con DatapointLabs e di offrire la loro esperienza ai nostri clienti in Italia che possono così beneficiare dei veloci servizi di test dei materiali e della loro notevole competenza.

DatapointLabs offre a EnginSoft e ai suoi clienti in Italia la sua esperienza per la caratterizzazione dei materiali utilizzati nelle simulazioni virtuali, attraverso un contratto di rivendita fra DatapointLabs e Enginsoft.

DatapointLabs è partner di ANSYS, Inc., Livermore Software Technology Corp. e membro di TechNet Alliance.

Per maggiori informazioni relative ai servizi in Italia contattare:
Federico Fracasso, f.fracasso@enginsoft.it